Capodanno a Siviglia e minitour

Spagna - Siviglia
partenze dal: 30/12/2025


PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: Milano/Siviglia
Partenza con volo di linea per Siviglia. All’arrivo trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20.00. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena

2° giorno: Siviglia
Prima colazione. Visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Sarà suggestivo fare come gli spagnoli e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro, camminare per i mercatini di Natale. Un’altra tradizione è la celebrazione più famosa in Spagna: ricevere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno. Ciò ti porterà buona fortuna per il nuovo anno. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

3° giorno: Siviglia/Cordova/Granada
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

4º giorno: Granada
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città del centro storico e le sue caratteristiche stradine passando per la Cattedrale (non si potrà visitare all'interno per chiusura in questa data). Si prosegue con la visita della Certosa con il suo Altare e il Monasterio de San Jeronimo. Proseguimento verso una zona che permette di vedere panoramicamente l'Alhambra: qui la guida vi darà delle informazioni sul monumento e sulla sua importanza storica. Pomeriggio libero (chi acquisterà l’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, ma sono disponibili audioguide in italiano). Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

5º giorno: Granada/Siviglia
Dopo la prima colazione partenza per Siviglia (il transfer da Siviglia a Granada sarà effettuato senza guida o assistenza). Arrivo in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

6º giorno: Siviglia/Milano
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto. Volo di rientro.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

OPERATIVO VOLI
Da verificare al momento della prenotazione

HOTEL PREVISTI (o similari)
Siviglia Exe Sevilla Macarena/Silken Al Andalus 4*
Granada: Granada Pierre Vacances/Alixares Porcel 4*



PARTENZE DI GRUPPO A DATE FISSE

QUOTE A PARTIRE DA: € 880

(prezzo riferito a dicembre 2025)

volo + 5 notti

Assicurazione e costi obbligatori
esclusi

Richiedici disponibilità e preventivo personalizzato

Organizzazione tecnica

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top