Artic Lights "a caccia di aurore"

Scandinavia
partenze dal: 07/12/2023

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: Milano/Evenes/Narvik
Partenza da Milano Malpensa per Evenes con voli di linea (previsto uno scalo). All’arrivo trasferimento in Flybussen in hotel a Harstad. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
Trattamento: pernottamento

2° giorno: Narvik/Lofoten
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico si manifesta in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizia lo spettacolo dell’aurora boreale. Facciamo una pausa a Svolvær, considerata la “capitale” delle Lofoten, dove anche il famoso postale Hurtigruten ha un porto di attracco. Pranzo libero nella cittadina. Proseguimento nel pomeriggio per Gimsøya e poi per Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida. 
Cena e pernottamento in hotel. 
Trattamento: mezza pensione

3° giorno: Lofoten Sud
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, oltre ad una sosta fotografica alla meravigliosa spiaggia bianca di Ramberg. Cena e pernottamento in hotel.  In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.  
Trattamento: mezza pensione

4° giorno: Lofoten Nord/Narvik
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del Museo Vichingo Lofotr che si trova nella località di Borg, uno dei comuni più importanti dell'arcipelago norvegese delle Isole Lofoten. Questo museo è stato realizzato all'interno di una antichissima casa vichinga, ricostruita secondo l'architettura originale e dalla imponente lunghezza complessiva di 83 metri. Terminata la visita del museo ci dirigiamo poi nella parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza, tra i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Partenza per Harstad, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

5° giorno: Narvik/Evenes/Milano
Prima colazione in hotel, trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes e partenza per Milano Malpensa con volo di linea (previsto uno scalo).
Trattamento: prima colazione

 

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

OPERATIVO VOLI (soggetti a riconferma)
Milano Malpensa/Oslo         09.40/12.25
Oslo/Evenes                      16.00/17.45
Evenes/Oslo                      06.20/08.10
Olso/Milano Malpensa        10.25/13.05

HOTEL PREVISTI 3*/4*(o similari)
Harstad Scandic Harstad
Lofoten Statles Rorbusenter

 

PARTENZE DI GRUPPO A DATE FISSE

QUOTE A PARTIRE DA: € 1.270

(prezzo riferito a dicembre 2023)

volo + 4 notti

Assicurazione e costi obbligatori
esclusi

Richiedici disponibilità e preventivo personalizzato

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top