Fiordi Norvegesi

Norvegia - Scandinavia

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: Milano/Oslo
Partenza con volo di linea per Oslo. All’arrivo trasferimento in hotel e incontro con l’accompagnatore. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Trattamento: pernottamento

2° giorno: Oslo/Regione Oppland
Prima colazione. In mattinata tour di Oslo, la capitale norvegese situata in fondo all’omonimo fiordo. Visita guidata al Karl Johans Gate, l’Università, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo libero proseguimento verso la regione di Oppland, cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

3° giorno: Regione Oppland/Alesund
Prima colazione. Partenza per Lom, pittoresca cittadina al centro del parco nazionale di Jotunheimen che ospita la Lom Stavkyrkje, splendida chiesa barocca in legno. Dopo il pranzo libero imbarco per una minicrociera sul Geirangerfjord, fiordo scenografico dalle acque verde smeraldo. Arrivo ad Alesund per la cena e il pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

4° giorno: Alesund/Sogndal
Prima colazione. Visita di Alesund, dal centro interamente ricostruito in stile art nouveau nel 1904 in seguito a un incendio, e abbellito con elementi della tradizione norvegese. Il pranzo è libero. Arrivo a Sogndal, situata nello splendido Sognefjord, sullo sfondo dei paesaggi più grandiosi della Norvegia. Cena in serata e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

5° giorno: Sogndal/Sognefjord/Bergen
Prima colazione. Partenza per una crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, che alterna pareti a strapiombo di oltre 1000 metri e villaggi dalle tipiche casette in legno. Dopo il pranzo libero proseguimento in pullman per Bergen, città ricca di tradizioni, storia e cultura in una splendida posizione sul mare. Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

6° giorno: Bergen/Stavanger
Prima colazione. A Bergen visita guidata di Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e successivamente l’esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e la Cattedrale. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Stavanger in barca, attraverso l’intrico di fiordi della costa occidentale, cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

7° giorno: Stavanger
Prima colazione. In mattinata visita guidata di Stavanger, famosa per la produzione di petrolio e sardine. Oggi è un centro cosmopolita che nel borgo vecchio conserva edifici in legno, tetti di terracotta e negozi di artigianato. Dopo il pranzo libero partenza per un’escursione in battello sul Lysefjord, dove ammireremo il Preikestolen, impressionante sperone di roccia. Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

8° giorno: Stavanger/Milano
Prima colazione. In base all’orario del volo di ritorno, tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

OPERATIVO VOLI
Da verificare al momento della prenotazione

HOTEL PREVISTI (o similari)
Oslo Scandic St Olavs Plass 4*
Regione Oppland Scandic Hafjell 3*
Alesund Thon Alesund 4*
Sogndal Quality Hotel Sogndal 4*
Bergen Scandic Ornen 4*
Stavanger Scandic Stavanger City 4*

 


RICHIEDICI DISPONIBILITA' E PREVENTIVO PERSONALIZZATO

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top