Andalusia

Spagna - Andalusia

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: Milano/Malaga/Costa Del Sol
Partenza con volo di linea per Malaga. All’arrivo trasferimento in hotel sulla Costa Del Sol. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: cena

2° giorno: Costa Del Sol/Granada
Prima colazione. Inizio del viaggio in Andalusia con una visita guidata di Malaga: il suo elegante centro storico con la magnifica cattedrale e il Museo Picasso, dedicato al grande artista che nacque proprio a Malaga. Dopo il pranzo libero partenza alla volta di Granada, adagiata tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega. Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

3° giorno: Granada
Prima colazione. Visita guidata alla meravigliosa e leggendaria Alhambra, città palatina fortificata situata sulla sommità di una collina, che rappresenta uno dei massimi capolavori di arte araba in Andalusia. Il percorso di visita (circa 5 km a piedi) del complesso monumentale si articola tra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera senza tempo che lascia senza fiato. Dopo il pranzo libero tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico in autonomia: sarà possibile ammirare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Cena in hotel. Dopo la cena possibilità di aderire ad uno spettacolo facoltativo gitano di flamenco e di godere della vista suggestiva dell’Alhambra illuminata.
Trattamento: mezza pensione

4° giorno: Cordova/Siviglia
Prima colazione. Si raggiunge Cordova, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La visita guidata porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche, con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Si potrà ammirare la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito. Dopo il pranzo libero proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

5° giorno: Siviglia
Prima colazione. Inizio della visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna. Dopo il pranzo visita guidata che tocca l’isola della Cartuja, con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo, Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. La sera è possibile partecipare ad una cena facoltativa con spettacolo di flamenco.
Trattamento: mezza pensione

6° giorno: Siviglia (facoltativi: Jerez De La Frontera/Cadice)
Prima colazione. La giornata è a disposizione per esplorare la vivace capitale andalusa. In alternativa è possibile partecipare all’escursione facoltativa a Jerez e Cadice iniziando la giornata con una passeggiata a Jerez de la Frontera, famosa per le sue cantine di vino e sherry, per una degustazione. Dopo aver attraversato El Puerto de Santa María arrivo a Cadice, antichissima città di origine fenicia e incantevole località portuale, costruita su una lingua di terra circondata dal mare. Pranzo libero, visita della città e rientro a Siviglia. Cena libera. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

7° giorno: Siviglia/Ronda/Marbella/Costa Del Sol
Prima colazione. Partenza per la regione della Sierra di Grazalmena, dove si trovano i più bei villaggi tipici della Spagna del Sud, di origine araba ed arroccati sulle colline, noti come “pueblos blancos” per le caratteristiche casette dalle pareti bianche adornate di fiori. Visita con la guida di Ronda, suggestivo paesino che domina da un altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e l’esterno della più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero partenza verso la costa, e lungo la strada panoramica di San Pedro de Alcantara, soste per fotografare la costa e la Rocca di Gibilterra. Arrivo a Marbella per una passeggiata nel grazioso centro storico. Arrivo in hotel in Costa del Sol per la cena e il pernottamento.
Trattamento: mezza pensione

8° giorno: Costa Del Sol/Milano
In base all’orario del volo di ritorno disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto.

 

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

OPERATIVO VOLI
Da verificare al momento della prenotazione

HOTEL PREVISTI (o similari)
Costa del Sol Occidental Fuengirola 4*
Granada Sercotel luna de Granada 4*
Siviglia Melia Sevilla 4*


RICHIEDICI DISPONIBILITA' E PREVENTIVO PERSONALIZZATO

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top