Discover Australia

Australia
partenze dal: 12/05/2020

blocca il prezzo
parcheggio gratis
 
 
 
 
 

ALLA SCOPERTA DI KANGAROO ISLAND, DEL TRAMONTO MOZZAFIATO DI AYERS ROCK, DI VIVERE L’AUTENTICO SPIRITO DELLA METROPOLI AD ADELAIDE E SYDNEY E RICARICARE LE ENERGIE SULLA SPIAGGIA PIÙ FAMOSA DI BONDI BEACH

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°/2° giorno: Italia/Adelaide
Partenza dai principali aeroporti italiani con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo nella capitale del South Australia la sera del giorno successivo. In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento all’hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento

3° giorno: Adelaide: Central Market
Prima colazione. La mattina incontro con la guida di lingua italiana per la visita del South Australian Museum, che espone la più grande raccolta di artigianato e manufatti aborigeni. La giornata continua per le vie del centro fino al Central Market. Ogni mese oltre 1 milione di visitatori sfilano tra i banchi e si fanno avvolgere da una “nuvola” di colori e odori, che provengono dalle bancarelle. Dite la verità che non vi aspettavate un suq in un’elegante città australiana? Pomeriggio a disposizione.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

4° giorno: Adelaide/Kangaroo Island
Prima colazione. Partenza la mattina per raggiungere Kangaroo Island con pullman granturismo e traghetto (il trasferimento avviene senza la guida di lingua italiana). Al vostro arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana. Verrete accompagnati alla scoperta dell’Isola di Kangaroo Island, un’isola che costudisce un raro patrimonio naturalistico. Grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba (130 km di lunghezza per 60 di larghezza) conserva un’eco sistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura incontaminata, è preziosa per la grande varietà di specie animali che la popolano: 250 specie di uccelli tra i quali il raro echidna, wallabies, oche selvatiche, leoni marini, foche, canguri e i sonnecchiosi koala. Rientro in hotel per la cena.
Trattamento: mezza pensione

5° giorno: Kangaroo Island/Nat.Wine Centre
Colazione in hotel, trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per Cape Jervis, si prosegue in pullman fino ad Adelaide (il trasferimento è previsto senza guida di lingua italiana). Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà al centro nazionale del vino con 2 wine tasting. Alcune cose sono fatte per stare insieme... Romeo e Giulietta, Antonio e Claopatra, Fred Astaire e Ginger Rogers, per Adelaide è cibo uguale vino. Nel South Australia la storia vinicola inizia 160 anni fa e il National Wine Centre espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana. In un edificio di design che ben esprime l’essenza delle aziende vinicole. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

6° giorno: Adelaide/Ayers Rock: Uluru al tramonto e cena nel deserto
Colazione in hotel, a seguire trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo Qantas per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo con la navetta del Resort e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per relax. Si parte 45 minuti prima del tramonto nei dintorni del monolito per un aperitivo. Avrete una vista spettacolare sul grande monolito la cui roccia arenaria, grazie ai riflessi del sole, è di color rosso “fuoco”. A seguire un’informale cena a buffet & barbecue (tavoli da 10 posti), incluse bevande e vini australiani, avvolti da un tetto di stelle con il sottofondo del magico suono del didgeridoo (strumento a fiato aborigeno ricavato dall’eucalipto), le cui vibrazioni riecheggiano nel deserto. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. A disposizione telescopi per ammirare pianeti e stelle. Per meglio apprezzare la serata consigliamo un abbigliamento caldo e pantaloni lunghi.
Trattamento: mezza pensione

7° giorno: Ayers Rock
Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino 4wd. Si percorrono circa 30 chilometri per raggiungere i Monti Olgas (Kata Tjuta, che per gli aborigeni significa “molte teste”): 28 cupole tondeggianti di arenaria rossa che sembrano degli immensi pagliai. Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. Ci si ferma in un punto di osservazione privilegiato per assistere alla spettacolare alba nel deserto e sui Monti Olgas. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge. Nel pomeriggio, si scoprirà il luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Si intraprende una breve camminata lungo la “Mala Walk”, un sentiero che costeggia la base del monolito, per scoprire la mitologia degli aborigeni, le loro leggende, i siti sacri, sedi di cerimonie e riti spirituali. Al tramonto, da un punto di osservazione privilegiato, si assiste allo spettacolare gioco di luci mentre si sorseggia un bicchiere di vino. Cena informale e conviviale con musica al pub & BBQ dello Yulara Centre per una serata Aussie!!!
Trattamento: mezza pensione

8° giorno: Ayers Rock/Sydney
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi o per esplorare in autonomia il Voyaes Village che, a tutti gli effetti è una piccola cittadina il cui fulcro è intorno a Town Square; (il centro del "village"), dove sono collocati: centro visitatori, supermarket, boutique, centro benessere, tour desk, servizio postale, pompa di benzina, il Mulgara Art Gallery, Indigenous Art Markets. Dall'hotel in coincidenza con l'orario del volo trasferimento con navetta all'aeroporto per l'imbarco sul volo per Sydney. Arrivo a Sydney, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento privato all'hotel. Serata a disposizione.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

9° giorno: Sydney: Opera House e giro città
Prima colazione. Insieme alla vostra guida italiana si raggiunge l’Opera House. Più che un edificio rappresenta una vera e propria opera d’arte, icona d’Australia e patrimonio dell’UNESCO. Al termine del tour (circa 1 ora), è previsto un tastingfood al Kenji Restaurant presso l'Opera Kitchen collocato al piano inferiore dell'Opera House. Nel pomeriggio a bordo degli efficienti pullman turistici esplorerete Sydney fino alla famosa Bondi Beach, accompagnati dalla vostra guida di lingua italiana. Condividerete passeggiate nei punti più suggestivi della città e prima di rientrare fino alla spiaggia per antonomasia : Bondi Beach, dove vi rilasserete gustando un buon gelato artigianale australiano. Rientro in hotel e serata a disposizione.
Trattamento: mezza pensione

10° giorno: Sydney: navigazione della baia e giro città
Prima colazione. Intera giornata di visita a Sydney. Si parte con una navigazione nella baia di circa 2 ore fino a Manly Beach, dalla quale potrete ammirare lo skyline di Sydney. Una volta sbarcati, la visita prosegue tra le vie dei quartieri orientali di Oxofrd St. e dell’elegante Paddington. Giornata che si chiude con un suggestivo walking lungo la costa scoscesa di fronte all’oceano.
Trattamento: pernottamento e prima colazione 

11° giorno : Sydney: come la vuoi tu...
Prima colazione. Giornata tutta per te. La possiamo disegnare in base ai tuoi interessi, con indirizzi per negozi, musei, eventi e itinerari suggeriti. In hotel aperitivo di fine viaggio.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

12° giorno: Sydney/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernotttamento a bordo.
Trattamento: prima colazione

13° giorno: Italia
Arrivo in giornata.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour


HOTEL PREVISTI (o similari)
Adelaide Hotel Majestic Roof Garden 4*
Kangaroo Island Aurora Ozone o Mercure Hotel 3*/4*
Ayers Rock Desert Gardens 3*
Sydney Rydges Sydney Hotel 4*

PACCHETTO CON VOLO - QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA

cod. 475  13 GIORNI/10 NOTTI 
Partenze  Doppia   suppl. singola 
12/05/20 3.740 1.025
16/06/20 3.740 1.025
14/07/20 3.740 1.025
04/08/20 3.740 1.025
15/09/20 3.740 1.025
13/10/20 3.740 1.025

FORFAIT COSTI OBBLIGATORI € 870

NOTA BENE: Tariffa aerea, tasse e oneri da riconfermare all'atto della prenotazione

 

LA QUOTA “FINITA” COMPRENDE: Viaggio aereo dagli aeroporti previsti in classe economica con voli di linea Emirates/Qantas; voli interni previsti; trasferimenti in bus per tutta la durata del tour; 10 pernottamenti con sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento come da programma (10 colazioni, 1 pranzo e 3 cene); escursioni assistite da guide locali di lingua italiana; visite e ingressi come da programma; tasse d’imbarco e oneri aeroportuali; visto turistico; assistenza da parte del corrispondente in locopacchetto assicurativo medico, bagaglio e annullamento Nobis Filo Diretto.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance; pasti e bevande non indicati, eventuale adeguamento quote (che verrà comunicato 21 giorni prima della partenza come da regolamento); extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top