Arena di Verona - Turandot

Veneto - Verona
partenza: 11/07/2020 - 70 €

nell'applaudito allestimento creato per il Festival 2020 a firma di Franco Zeffirelli

11/07/2020 (1 giorno)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Cesate/Milano/Verona/Milano/Cesate
Primo ritrovo dei partecipanti a Cesate in via Ticino/angolo via Arno ("piazza del mercato") alle ore 14.30, secondo ritrovo a Milano in Piazzale Lotto (fronte Lido) alle ore 15.00. Partenza con pullman G.T. per Verona. Cena libera.  
Alle 21:00 circa presso l’Arena inizio dello spettacolo. 

Turandot è un'opera in 3 atti e 5 quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, lasciata incompiuta da Giacomo Puccini (morto il 29 novembre 1924) e successivamente completata da Franco Alfano.
La prima rappresentazione ebbe luogo nell'ambito della stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano il 25 aprile 1926, sotto la direzione di Arturo Toscanini, il quale arrestò la rappresentazione a metà del terzo atto, due battute dopo il verso «Dormi, oblia, Liù, poesia!», ovvero dopo l'ultima pagina completata dall'autore, rivolgendosi al pubblico con queste parole: «Qui termina la rappresentazione perché a questo punto il Maestro è morto.» La sera seguente, l'opera fu rappresentata, sempre sotto la direzione di Toscanini, includendo anche il finale di Alfano.
L'incompiutezza dell'opera è oggetto di discussione tra gli studiosi. C'è chi sostiene che Turandot rimase incompiuta non a causa della morte dell'autore, bensì per l'incapacità, o piuttosto l’impossibilità da parte del Maestro di risolvere il nodo cruciale del dramma: la trasformazione della principessa Turandot gelida e sanguinaria, in una donna innamorata.

Al termine, rientro nei luoghi di partenza .


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus G.T. andata & ritorno; ingresso all’Arena in gradinata non numerata; assicurazione medico-bagaglio; Accompagnatore agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top