Tour della Moldavia

Europa - Moldavia
partenze dal: 17/06/2020

Alla scoperta dei luoghi più caratteristici, tra storia, cultura, buon cibo e ottimi vini

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: Milano/Chisinau
Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto di Milano e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea con destinazione Chisinau. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 
Trattamento: cena

2° giorno: Chisinau/Curchi/Orheiul Vecchio/Cricova/Chisinau (168 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Chisinau a Curchi. All’arrivo visita del complesso monastico di Curchi, uno dei più belli della Moldavia che comprende diversi stili architettonici: classico, barocco, neobizantino ed elementi tradizionali moldavi. Proseguimento per Orheiul Vecchio, antica città e museo a cielo aperto che racchiude la storia Moldava. Al termine della visita partenza per Butuceni con sosta in un agriturismo tipico per il pranzo e breve lezione di cucina. Trasferimento a Cricova e, all’arrivo, degustazione di vino nella cantina famosa in tutto il mondo, dove si trovano 120 mq di gallerie sotterranee in cui riposano migliaia di bottiglie di vino. Rientro in hotel a Chisinau. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

3°giorno: Chisinau/Tighina/Tiraspol/Chisinau (145 km)
Prima colazione in hotel. Viaggio in Transnistria, il Paese che ufficialmente non c’è. Trasferimento a Tighina e visita della fortezza medievale costruita tra il XV e XVI secolo, occupata dall’armata turca nel 1538 diventando il simbolo ottomano “raya” il cui territorio comprendeva il dominio su tutte le periferie moldave. A termine, partenza per Tiraspol, visita del mercatino artigianale e della fabbrica di storione Aquatir dove si potrà osservare tutta l’evoluzione del processo tecnologico da cui si ricava questa rara e prelibata delizia: il caviale nero. Degustazione di caviale e pranzo in ristorante. Trasferimento alla distilleria KVINT dove si producono vini e cognac di pregiata qualità e tempo per la degustazione. Visita panoramica della città che ricorda i tempi dell’Unione Sovietica, con strade costellate da cartelli pubblicitari dagli slogan patriottici, con la statua di Lenin a dominare la piazza centrale e l’esibizione di carri armati lungo l’arteria principale. Rientro a Chisinau. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

4° giorno: Chisinau/Besalma/Comrat/Chisinau (415 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Besalma, nel sud della Repubblica Moldava, un piccolo centro della regione autonoma di Gagauzia, dove si visiterà il Museo di Storia ed Etnografia dell’unico popolo ortodosso di origine turca, i Gagauzi. Partenza per Kara Gani con visita e pranzo nel bellissimo vigneto a gestione familiare, con degustazione di piatti e vini tipici tradizionali. Al termine trasferimento a Comrat e giro panoramico della città. Rientro a Chisinau. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

5° giorno: Chisinau/Clisova Noua/Lalova/Chisinau (230 km)
Prima colazione in hotel e partenza per il villaggio di Clisova Noua. Visita del complesso artigianale “Arta Rustica”, di particolare interesse e bellezza sono i tappeti fatti a mano che sono stati inclusi nel patrimonio culturale dell’UNESCO. Partenza per Lalova con visita e pranzo presso un agriturismo a gestione familiare, che offre specialità della casa tra cui il “sarmale”, involtini di cavolo serviti con coniglio al forno e tagliatelle della casa. Rientro a Chisinau e visita panoramica di Chisinau: una città molto accogliente, dai molteplici stili architettonici e dalla movimentata vita notturna. Cena in ristorante tipico accompagnata da musica tradizionale dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

6° giorno: Chisinau/Milano
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.
Trattamento: prima colazione.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour


HOTEL PREVISTI (o similari)

Chisinau Hotel Bristol Central Park 4*

PACCHETTO CON VOLO - QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA

cod. 538  6 GIORNI/5 NOTTI 
Partenze  Doppia   suppl. singola 
17/06/20 960 220
08/07/20 960 220
22/07/20 960 220
12/08/20 990 220
09/09/20 960 220

 FORFAIT COSTI OBBLIGATORI € 230

 

LA QUOTA “FINITA” COMPRENDE:  Viaggio aereo da Milano in classe economica con voli di linea; trasporto di kg. 15 di bagaglio; trasferimenti in bus dall'aeroporto all'hotel e viceversa; tour in pullman; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa come da programma (5 colazioni, 4 pranzi e 5 cene); visite, ingressi e guida/accompagnatore parlante italiano per tutto il tour; assistenza alla partenza e in loco; tasse d’imbarco e oneri aeroportuali; pacchetto assicurativo medico, bagaglio e annullamento Nobis Filo Diretto.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pasti non indicati e bevande; mance ed extra personali in genere; facchinaggio; eventuale adeguamento quote (che verrà comunicato 21 giorni prima della partenza come da regolamento); tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top