Festa della Castagna D.O.P.

Veneto - San Zeno
partenza: 03/11/2019 - 69 €

16° Festa del Marrone di San Zeno e Torri del Benaco

Il comune di San Zeno di Montagna, con la collaborazione del Consorzio di tutela del Marrone e le Associazioni di Volontariato, organizza la Festa del Marrone di San Zeno, prodotto tipico di questo luogo a tal punto riconosciuto e pregiato da essere insignito del marchio D.O.P. In particolare, i frutti che si possono fregiare della Denominazione di Origine Protetta, derivano solo dalla tradizionale varietà locale "Marrone", selezionata nella zona di origine da castagni autoctoni (tra il Lago di Garda e la valle del Fiume Adige) e tramandata nel tempo dai produttori. 
Durante queste giornate, si potrà assistere ad esposizioni e vendita di marroni, stand gastronomici, degustazioni di birra “castanea” e altre specialità a base di castagne, serate musicali e tanto altro ancora!


PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Cesate/Milano/Torri del Benaco/San Zeno/Milano/Cesate
Primo ritrovo dei partecipanti a Cesate in Via Ticino/angolo Via Arno (Piazza del Mercato) alle ore 6:45, secondo ritrovo dei partecipanti a Milano in Piazzale Lotto (fronte Lido) alle ore 7:15 e partenza con pullman G.T. per Torri del Benaco con sosta lungo il percorso.
All'arrivo, incontro con la guida e visita della cittadina di origine romana. Oltre al porticciolo e al panorama, non può mancare il Castello scaligero, costruito tra il 1383 e il 1893 e discretamente conservato. Chi ama l'arte può apprezzare gli affreschi del XV secolo che ornano l'interno della Chiesa della Santissima Trinità.
A seguire trasferimento in ristorante a San Zeno per il pranzo con il seguente menù:
Fagottino di verza con castagne caramellate all’arancio
Crespelle di farina di castagne con formaggio, funghi e castagne
Minestrone di castagne in crosta di pane
Petto d’anatra alle castagne
Formaggi misti con miele di castagno
Mousse di castagne con linguine di gatto alle castagne e castagnaccio
Vino, acqua e caffè

Nel pomeriggio, tempo a disposizione per assistere alla manifestazione intitolata alle Castagne D.O.P. di questa località. Al termine rientro in pullman ai luoghi di partenza con arrivo previsto in serata.

 

QUOTE PER PERSONA

Partenza  Adulti 0/2 anni  2/12 anni 
03/11/19 69 gratis (pasti al consumo) 60


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus G.T.; visita guidata alle Torri del Benaco; pranzo in ristorante; assicurazione medico-bagaglio; Accompagnatore Agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE:  Extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top