Capodanno da sogno in Messico

Messico
partenza: 28/12/2019 - 3990 €

supplemento singola: 580 €

QUOTE VALIDE CON MINIMO 15 PARTECIPANTI

dalla Riviera Maya alla capitale Azteca, nella culla delle civiltà Precolombiane

Tra cultura e mare, un’immersione nelle civiltà precolombiane e nelle acque cristalline della penisola dello Yucatan.
Visiteremo le rovine delle antiche città, tra i luoghi più affascinanti della Riviera Maya e della regione interna dello Yucatan: Chichén Itzà, Uxmal, Tulum, Coba, in una giungla fitta e lussureggiante.
Città del Messico, con i suo musei, i suoi palazzi, dove la cultura azteca con i suoi templi, si fonde con la tradizione dei murales novecenteschi, in una continuità culturale tutta da scoprire. Affiancati dalla città moderna, quella dei grattacieli variopinti che hanno cambiato il volto di alcune zone, un mix di cultura europea e tradizione amerinda che ha reso questa capitale vivace, capace di confrontarsi con altre grandi città come Parigi o New York.

In viaggio con il valore aggiunto di un accompagnatore autorevole!
accompagnatore culturale: prof. Marco Parini
Avvocato, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte dell’Università di Parma. 
Docente in Legislazione dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano. È stato Assessore alla Cultura del Comune di Milano. Vice Presidente della Fondazione Museo Bagatti Valsecchi di Milano. Ha ricoperto e ricopre incarichi dirigenziali in Enti, Associazioni e Fondazioni culturali. Vive ed opera a Milano.


Documento necessario
 Passaporto

Durata 11 giorni/10 notti
Viaggio di gruppo in aereo


SINTESI DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Sabato 28 dicembre – MILANO / CANCUN / RIVIERA MAYA
Alle ore 8,00 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, Terminal 1.
Alle ore 11,00 partenza con volo di linea LH 247 per Francoforte con arrivo alle 12.20.
Alle ore 14.20 partenza con volo LH 514 per Cancun.
All’arrivo previsto per le ore 20.25 locali, disbrigo delle formalità doganali, e trasferimento in pullman privato.
Sistemazione nelle camere di tipologia Junior Suite Superior presso l’Hotel Grand Bahia Principe Tulum 5*.
Cena e pernottamento.

Domenica 29 Dicembre – TULUM / CHICHEN ITZA / VALLADOLID / TULUM
Dopo la prima colazione in hotel partenza in pullman privato per la visita con guida locale di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, dove si potranno ammirare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche sorti tra il V ed il X secolo d.C. L’edificio più famoso e importante di Chichén Itzá è il Tempio di Kukulcán, rappresentazione maya del dio Quetzalcoatl. Conosciuto come “Il castello”, ha una altezza di 24 metri su una piattaforma di 55,5 metri di larghezza, dalla quale sorgono 4 scale che rappresentano i punti cardinali, il cui numero di scalini totali coincidono con i 365 giorni dell’anno.
Pranzo in corso d’escursione.
Nel pomeriggio rientro a Tulum, con sosta lungo il percorso a Valladolid, cittadina coloniale dove è possibile ammirare il Parque Fransisco Canton Rosado, la piazza principale; la chiesa cattedrale di San Gervasio e un bel monastero dedicato a San Bernardino di Siena, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 30 Dicembre – TULUM
Trattamento all inclusive in hotel.
Giornata dedicata alle attività balneari, relax, sport e non solo… Possibilità: biliardo, un’ora al giorno di paddle-surf, tennis, attrezzatura per snorkeling, catamarano, kayak e uscite in bicicletta. Programma di animazione diurno e serale, miniclub (4-12 anni). Discoteca (vietato l’ingresso ai minori di 18 anni) e piano-bar. I numerosi locali della Hacienda Doña Isabel permettono di proseguire le serate in allegria usufruendo della formula tutto incluso fino a tarda notte. A pagamento: escursioni in catamarano e in barca per la pesca, lezioni di windsurf e vela, scuola sub, campo da golf a 18 buche, possibilità di nuotare con i delfini nel delfinario situato all’interno del resort. 3 centri benessere all’interno dell’intero complesso, con una vasta scelta di trattamenti di bellezza. Wellness: palestra.
Possibilità di escursioni facoltative.

Martedì 31 Dicembre – TULUM / COBA / TULUM
Trattamento all inclusive in hotel.
Mattinata dedicata alla visita con guida locale del sito archeologico di Coba, fondato nel 623 d.C.
Le rovine sono situate in piena foresta pluviale intorno a dei laghetti e includono diversi edifici e strade rialzate, le cosidette "sacbeob". Rientro in hotel per il pranzo.
Pomeriggio a disposizione per attività balneari e relax su una delle più belle spiagge messicane.
Cenone di Capodanno in hotel.

Mercoledì 1° Gennaio – TULUM
Trattamento all inclusive in hotel.
Giornata dedicata alle attività balneari e relax.
Possibilità di escursioni facoltative.

Giovedì 2 Gennaio – TULUM / PARCO NAZIONALE
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione per attività balneari e relax.
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita con guida locale del Parco nazionale di Tulum, un sito eco-archeologico splendidamente conservato e immerso in un paesaggio mozzafiato. La sua magia si manifesta al tramonto, quando il sole si tuffa dolcemente sul mare, il cielo si colora di giallo e le sfumature di colore arancio si accendono di rosso fuoco.
Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 3 Gennaio – TULUM / CANCUN / CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel.
Mattinata tempo a disposizione fino al trasferimento a Cancun per la visita panoramica. La città è divisa in due parti: la zona del centro, con alcuni mercati artigiani e i parchi e la zona degli hotel.
Pranzo libero.
Al termine trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea Aeromexico delle ore 17.19 per Città del Mexico.
All’arrivo, previsto per le ore 19.00, incontro con l’assistente e trasferimento presso l’Hotel Galeria Plaza 4*.
Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 4 Gennaio – CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita con guida locale della città e del Museo Nazionale di Antropologia, uno dei più importanti spazi espositivi di Città del Messico. La collezione è interamente dedicata a ricostruire la storia e lo sviluppo delle popolazioni precolombiane che hanno abitato il paese, grazie ai reperti archeologici rinvenuti in varie zone della capitale.
Pranzo in ristorante in corso di visita.
Nel pomeriggio visita al Palazzo Nazionale, all’interno del quale si possono ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti “murales”.
Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 5 Gennaio – CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita con guida locale del sito archeologico di Teotihuacan, anche nota come Città degli Dèi, dove si trovano le imponenti piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al tempio di Quetzalcatl e alla Cittadella.
Pranzo al ristorante in corso d’escursione.
Nel pomeriggio visita alla Basilica di Guadalupe, un santuario cattolico, situato sul monte del Tepeyac, conosciuta anche come "Nuova Basilica di Santa Maria di Guadalupe". Questa basilica dedicata alla Vergine di Guadalupe, fu disegnata dall'architetto messicano Pedro Ramírez Vázquez e inaugurata il 12 ottobre 1976.
In serata trasferimento in pullman privato e cena al ristorante “Hacienda de los Morales”: la sua atmosfera e la sua decorazione evoca l’era coloniale messicana.
Al termine rientro in hotel con pullman privato e pernottamento.

Lunedì 6 Gennaio – CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita guidata del quartiere di Coyocan, uno dei più belli di tutto il Messico. Le stradine cinquecentesche, eredità dell’epoca coloniale, si snodano per il centro tra caffè e spazi d’arte, grandi piazze brulicanti, case dai toni accesi e mercatini di artigianato. Nell’atmosfera bohémien di Coyoacán aleggia lo spirito di una coppia di artisti leggendari, legati da una passione travolgente. Sono Diego Rivera e Frida Kahlo che qui nacque nel 1907 e trascorse la sua breve ma intensa esistenza tra la passione politica, le sofferenze fisiche e un unico rifugio sicuro: la sua arte.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita del Museo di Frida che ha sede nella Casa Azul, al civico 247 di Calle de Londres, la stessa dimora dal blu intenso in cui l’artista nacque, visse e morì. Costruita dal padre, Guillermo, e crocevia di artisti e intellettuali di metà Novecento, oggi questa casa è il simbolo del quartiere, un concentrato di cimeli, fotografie, arredi e gioielli appartenuti alla stessa Frida i cui ritratti di icone socialiste restano, ora come allora, appesi alle pareti.
Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea delle ore 19.45 per Milano, via Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

Martedì 7 Gennaio - FRANCOFORTE / MILANO
Proseguimento da Francoforte. L’arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1 è previsto per le ore 17.45.

 

Documenti: è necessario, il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso in Messico. Consegnare la fotocopia a colori del passaporto (le 2 pagine con la foto) entro 45 giorni prima della partenza.

Cambio applicato: 1 EURO = 1,15 USD
L’eventuale adeguamento valutario sarà possibile fino a 21 giorni prima della partenza


La quota comprende:
Volo di linea Lufthansa Milano/Cancun e ritorno con scalo a Francoforte, in classe economica.
Volo di linea Cancun/Città del Messico in classe economica.
Trasferimenti in pullman privati gran turismo come da programma.
Sistemazione nelle camere riservate in junior suite superior con servizi privati al Grand Bahia Principe Tulum 5*, trattamento all inclusive, Cenone di Capodanno in hotel.
Sistemazione presso l’Hotel Galeria Plaza 4* a Città del Messico, pensione completa durante il tour (ad eccezione del pranzo libero a Cancun il 03/01).
Visite ed escursioni, ingressi ai siti archeologici, musei e parchi naturali previsti con guida locale in esclusiva parlante lingua italiana.
Accompagnatore dall’Italia.
Kit da viaggio: zaino/borsa + guida (1 a camera).
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio "Filo Diretto Travel".

La quota non comprende:
Eventuale aumento delle tasse aeroportuali, adeguamento carburante, fuel/security charge ed eventuali tasse locali.
Le bevande.
Mance (consigliate € 35 a persona per le guide/autisti bus).
Extra di carattere personale.
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende”.

 

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top