Alla Scoperta della Corea del Sud

Corea del Sud

sunseeker top price

partenze del: 07/04/2025 - 3785 €

COSTI ACCESSORI E ALTRE PARTENZE VEDI TABELLA SOTTO

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno 07/04: Milano/Seoul
Partenza da Milano per Seoul con voli di linea Qatar Airways via Doha: volo notturno.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 08/04: Seoul
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Incheon nel pomeriggio, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento in hotel. Il trasferimento durerà circa un’ora e mezza. Check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale e pernottamento.
Trattamento: cena

3° giorno 09/04: Seoul
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città utilizzando un minibus privato e la metropolitana (biglietti inclusi in quotazione).
Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, per proseguire con la Piazza Gwanghwamun e il Palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva cerimonia del cambio delle guardie reali. Si proseguirà poi con la visita del Bukchon Hanok Village con le sue case tradizionali, e con il mercato di Gwangjang, uno dei più antichi e grandi mercati tradizionali di tutta la Corea del Sud con migliaia di negozi (se ne contano più di 5000!) che vendono ogni genere di articolo: dagli oggetti per la casa ai tessuti, dal delizioso cibo locale alla frutta e verdura, erbe medicinali, vestiti, oggetti di artigianato e ovviamente souvenirs di tutti i tipi. Pasti liberi.
Trattamento: prima colazione

4° giorno 10/04: Seoul / Jeonju
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con mezzo privato a Jeonju (il tragitto ha una durata di circa 3 ore e mezzo); nel pomeriggio visita dell'incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l'Hanok village, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi. Pasti liberi.
Trattamento: prima colazione

5° giorno 11/04: Jeonju / Tempio Di Haeinsa / Gyeongju
Prima colazione. Al mattino trasferimento con mezzo privato al Tempio di Haeinsa, all’interno del Mt. Gaya National Park (circa 2 ore e 1/2): visita al padiglione del tempio dove sono custodite le Tripitaka Coreane, blocchi di legno intagliati durante la dinastia Goryeo. Dal 1995 il Padiglione che contiene le tavole, ‘Janggyeongpanjeong’, è patrimonio UNESCO. Al termine della visita trasferimento con mezzo privato a Gyeongju (2 ore circa).
Trattamento: mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale, pranzo libero)

6° giorno 12/04: Gyeongju
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: si inizia con i due luoghi riconosciuti dall’Unesco come siti del Patrimonio Mondiale, la Grotta di Seokguram, con la bellissima statua gigante del Buddha seduto, e il Bulguksa Temple, costruito nell’VIII secolo d.c. e considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti mai costruiti nel paese (il nome di questo tempio significa letteralmente “la terra del Buddha” e nasce per rappresentare il paradiso). Si continua poi con lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), un parco che custodisce i tumuli dei sovrani del regno Silla (si tratta di un suggestivo complesso di 23 tombe sepolte che hanno l’aspetto di piccole o grandi colline ricoperte di erba verde), il Gyeongju Museum, il Cheomseongdae, il Donggung Palace e il Wolji Pond.
Trattamento: pensione completa (prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristoranti locali)

7° Giorno 13/04: Gyeongju / Tempio Di Tongdosa/ Busan
Prima colazione. Al mattino trasferimento con mezzo privato a Yangsan per la visita del Tempo Tongdosa (il tragitto ha una durata di circa 1 ora e 30’), il cui nome significa letteralmente “tempio del passaggio nell'illuminazione”. Considerato uno dei più importanti templi buddisti della Corea, il tempio è famoso per non avere una statua del Budda nella sala principale: a Tongdosa sono infatti conservate le vere reliquie di Sakyamuni, il Budda storico, e per questo il tempio non ha bisogno di una statua del Budda…di fatto la bellezza del paesaggio e l'atmosfera serena del tempio danno al visitatore l'impressione che qui il Budda continui a vivere! A seguire prosecuzione per Busan (1 ora circa) e prime visite della città (utilizzando il mezzo privato): l’Haedong Yonggungsa Temple ubicato in posizione scenografica sul mare e la zona della spiaggia di Haeundae con un giro sul suggestivo Haeundae Beach Train.
Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena libera.

8° giorno 14/04: Busan / Seoul
Prima colazione in hotel. Completamento del programma di visite utilizzando il mezzo privato: il suggestivo Songdo Skywalk seguito da un giro sulla panoramica Songdo Cable Car che regala viste mozzafiato sulla baia sottostante, il Gamcheon Cultural Village, il Jagalchi Fish Market, e, per finire, il Gukje Market (conosciuto anche come Nampodong International Market), un vero e proprio carosello di luci, colori e profumi. Trasferimento quindi in stazione e partenza in treno per Seoul con treno KTX (3 ore circa). All'arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi.
Trattamento: prima colazione

9° giorno 15/04: Seoul
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita della Seoul moderna: si comincerà con il quartiere di Gangnam, il cui nome significa “al di là del fiume” proprio perché si deve attraversare il fiume Han per raggiungerlo. Si visiterà il Coex Mall, il più grande shopping centre del continente asiatico, al cui interno è ubicata la spettacolare Starfield Library, un vero e proprio tempio moderno dedicato ai libri: organizzata su due piani, per un totale di 25.000 mq ospita oltre 50.000 libri e 600.000 riviste. Si attraverserà nuovamente il fiume Han per andare quindi a visitare il Dongdaemun Design Plaza (DDP), capolavoro di architettura futuristica, centro culturale che ospita gallerie d’arte, negozi di design, spazi per eventi, una piazza sotterranea oltre a prati che si inerpicano fin sopra il tetto: considerato la struttura tridimensionale atipica più grande del mondo, coperto da 45.000 pannelli di alluminio e da luci Led che di notte pulsano in modo suggestivo, questo incredibile edificio in alluminio e cemento è stato progetto dal prestigioso studio architettonico Zaha Hadid al posto del vecchio stadio. SI concluderà la giornata di visite con una delle icone più riconoscibili della città, la N-Seoul Tower, ubicata in cima al monte Nam (Nam San, un monte nel cuore di Seoul protetto da un parco di 109 ettari) da cui si gode una vista a 360° della città. La torre si raggiungerà in cable car. Pasti liberi.
Trattamento: prima colazione

10° giorno 16/04: Seoul/Milano
Prima colazione in hotel (le camere sono a disposizione sino alle ore 12.00). Giornata libera, a disposizione per l’approfondimento delle visite su base individuale o lo shopping. La guida è prevista a disposizione per l’intera giornata ma nessun servizio di bus è previsto. Nel tardo pomeriggio trasferimento con mezzo privato in aeroporto (non è previsto alcun servizio di guida o assistente) in tempo utile per il volo notturno di rientro in Italia con Qatar Airways.
Trattamento: prima colazione

Opzionale per la mattina del 16/04: escursione alla DMZ su base collettiva con guida parlante inglese € 110 circa per persona (da richiedere al momento della conferma del viaggio; se richiesta da tutti i partecipanti possiamo utilizzare la guida parlante italiano)
In mattinata molto presto, partenza in pullman privato in direzione nord, nella famigerata zona demilitarizzata (DMZ) che divide la Corea del Sud da quella del Nord. Si percorrerà uno dei tunnels di infiltrazione scavati di nascosto dai coreani del nord, si raggiungeranno alcuni punti di osservazione, da cui si potrà avvistare il Nord, si visiterà il Parco della libertà, uno dei luoghi più significativi della recente storia coreana. Rientro a Seoul a fine visita.
Nota bene:
-la disponibilità dell'escursione è sempre soggetta a verifica e, anche a conferma avvenuta, passibile di cancellazione per ragioni di sicurezza politica
-l'escursione NON è operativa al lunedì e nei giorni di festa nazionale// è necessario portare con sé il passaporto in originale.
-l'escursione si conferma con un minimo di 2 partecipanti;
-è previsto il pick up dei clienti direttamente in hotel per la stragrande maggioranza delle strutture alberghiere, il drop off è invece previsto sempre alla Seoul City Hall (da dove i clienti rientreranno in autonomia in hotel);
-in considerazione dell'elevato numero di turisti, è possibile che si verifichino lunghe attese per l'ingresso nella zona dmz, pertanto il pick up potrà avvenire anche al mattino molto presto (in questo caso non sarà possibile garantire la colazione in hotel prima della partenza).

11° giorno 17/04: Milano
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

OPERATIVO VOLI (soggetti a riconferma)
QR 128 07/04 Milano Malpensa/Doha 16.15/23.00
QR 858 08/04 Doha/Seoul 02.40/17.35
QR859 17/04 Seoul/Doha 01.20/05.45  
QR127 17/04 Doha/Milano Malpensa 09.05/14.15  

HOTEL PREVISTI (o similari)
Seoul Ibis Ambassador Dragon City 4*
Jeonju Traditional Guest House (sistemazione molto semplice ma suggestiva, in tipico stile coreano-hanok si dorme su futon appoggiati al pavimento, le camere sono di dimensioni molto ridotte ma ognuna è dotata di bagno privato).
Gyeongju Commodore Hotel Gyeongiu 4*
Busan Asti Hotel Busan 4*

PACCHETTO CON VOLO - QUOTE PER PERSONA
TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA

  11 GIORNI/8 NOTTI
Partenze Doppia Suppl. singola 
07/04/25 3.785 830

 

LA QUOTA COMPRENDE: Voli internazionali di linea in classe economica da Milano Malpensa con scalo e ritorno; tasse e oneri aeroportuali attuali (da riconfermarsi con l’emissione dei biglietti aerei); tutti i trasferimenti indicati in programma con mezzo privato + il trasferimento con treno KTX da Busan a Seoul (posti prenotati in vetture di  2° classe); tour su base privata come da programma; pernottamenti negli hotels indicati o similari di pari categoria, camera base, in trattamento di pernottamento e prima colazione; circuito e trattamento come da programma/itinerario (tutti i pranzi e tutte le cene sono previsti in ristoranti locali, con cucina coreana); programma di visite indicato (ingressi inclusi) con guida privata parlante ITALIANO, prevista con il gruppo a partire dal 09/04 e fino al giorno 16/04 compreso; pacchetto assicurativo medico, bagaglio, annullamento e covid TRAVEL ALL RISK DI NOBIS ASSICURAZIONI; kit da viaggio inclusa guida; accompagnatore professionale Mistral dall’Italia.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuale adeguamento tasse e oneri aeroportuali, costo del carburante che verranno comunicati entro 21 giorni prima della partenza; pasti non indicati; bevande; mance (consigliati € 70 per persona da versare in loco); extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

QUOTAZIONE CALCOLATA IN EURO QUINDI NON SOGGETTA AD ADEGUAMENTO VALUTARIO

 

NOTA BENE:
-la dimensione delle camere nelle “hanok”, le tipiche abitazioni coreane trasformate in hotel a Jeonju, è sempre piuttosto ridotta, quindi consigliamo di preparare solo una piccola borsa a mano con l’occorrente per quella  notte (il grosso del bagaglio può essere lasciato sul bus e recuperato il giorno successivo).

-il rientro da Busan a Seoul del 14/04, a differenza di tutti gli altri trasferimenti effettuati con mezzo privato, è previsto in treno: è un’esperienza che consigliamo perché il sistema ferroviario è molto efficiente e comodo e consente inoltre di raggiungere Seoul in meno di 3 ore, quando invece in autobus sarebbero necessarie almeno 6/7 ore. Si tenga presente che lo spazio per i bagagli nei treni coreani, come del resto su quelli italiani, è piuttosto esiguo. Viaggiare con tutti i bagagli è dunque possibile, ma non molto agevole: per questo motivo consigliamo di viaggiare con un bagaglio dalle dimensioni più ridotte possibili.

-guida parlante italiano prevista con il gruppo a partire dal 9/04 e fino al giorno 16/04 compreso si prega notare che:  per il giorno 08/04 è previsto il trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel solo con assistente  parlante inglese; la guida sarà sicuramente la stessa dal 9/04 al 14/04 incluso, ma per le giornate del 15/04 e 16/04 potrebbe essere necessario avere una guida differente da quella dei primi 6 giorni; per il giorno 16/04 la guida è prevista a disposizione con il gruppo per tutta la giornata ma per il trasferimento finale in aeroporto non è previsto alcun servizio di guida o assistenza.

FORMALITA’ D’INGRESSO:
Per l'ingresso in Corea è necessario il passaporto valido almeno sei mesi dalla data di ingresso. Durante il vs viaggio avrete bisogno del passaporto esclusivamente per effettuare il check in dei voli (nazionali e internazionali) e per cambiare la valuta in banca. Vi suggeriamo pertanto di depositare sempre il passaporto nella cassaforte dell’hotel e durante gli spostamenti da una località all’altra di tenerlo a portata di mano per poterlo esibire a richiesta del personale dell’aeroporto. I cittadini italiani che si recano in Corea del Sud per motivi turistici e per periodi inferiori ai 90 giorni, non necessitano di visto turistico. Dal 1 aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2024, per i cittadini italiani è sospeso l'obbligo del K-ETA, l'autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea. Per tutte le altre cittadinanze è necessario informarsi prima della partenza al seguente link: https://www.k-eta.go.kr/. In caso di passeggeri di nazionalità NON ITALIANA/NATI ALL’ESTERO si prega di consultare l'Ambasciata dei paesi da visitare per verificare i documenti necessari per l'ingresso nel Paese.

Organizzazione tecnica

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top