Gran tour della Cina imperiale

Cina
partenza: 11/10/2018 - 2390 €

Una storia millenaria intrisa di leggende affascinanti, paesaggi naturali sconfinati e dai panorami mozzafiato, città modernissime ma ricche di elementi della tradizione: la Cina, un luogo dove le sorprese non finiscono mai.

VOLO DIRETTO DALL'ITALIA!


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Milano Malpensa/Nanchino
Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo speciale per Nanchino.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:  Nanchino
Arrivo a Nanchino e trasferimento in città. Giornata dedicata alla visita di Nanchino tra cui la città vecchia, il Tempio di Confucio, il Mausoleo del Dottore Sun e la Porta Zhonghua delle mura di cinta. Pranzo cinese in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pranzo e cena

3° giorno:  Nanchino/Guilin
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Guilin. All’arrivo, pranzo in ristorante con cucina cinese ed escursione al villaggio Daxu, antico borgo rurale e piccola gemma nascosta della Cina, con una storia di circa mille anni e ben conservato ancora oggi. Visita alla Collina Fubo e a seguire trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4° giorno:  Guilin/Yangshuo
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Pranzo locale a bordo durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena con cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

5° giorno:  Yangshuo/Guilin/Xi’An
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Guilin e partenza per Xi’an. All’arrivo trasferimento in città e pranzo cinese in ristorante locale. Visita alla Piccola Pagoda d’Oca e a seguire lezione di scrittura cinese. Sistemazione in hotel.
Trattamento: pensione completa

6° giorno:  Xi’An
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’Esercito di Terracotta che, scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue  che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare  fino a 300 chili ciascuna. Al termine pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita della Città Vecchia, delle antiche Mura di cinta Ming della  Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An.  Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno: Xi’An/Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Pechino (4h30). Arrivo a Pechino e inizio della visita della Piazza Tien An  Men, o piazza della Porta della Pace Celeste, dove sorge il Mausoleo di Mao, alla Città Proibita, così chiamata quando  l’accesso era vietato al popolo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Trattamento: prima colazione e cena

8° giorno – Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione  alla Grande Muraglia che, famosa come una delle sette meraviglie del  mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi  nella lista del Patrimonio Mondiale. Al termine pranzo cinese in ristorante locale e nel pomeriggio visita ad una delle tombe della  Dinastia Ming per concludere con la visita alla Via Sacra. Rientro a Pechino e  giro panoramico al quartiere olimpico. In serata cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante tipico.
Trattamento: pensione completa

9° giorno:  Pechino
Prima colazione in hotel e visita al Tempio del Cielo, considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Pranzo cinese in ristorante locale e proseguimento con la visita al Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. A seguire visita al distretto “798”, dedicato all’arte contemporanea cinese ospitata in gallerie ricavate dal recupero di edifici industriali. Cena e pernottamento in hotel
Trattamento: pensione completa

10° giorno:  Pechino/Shanghai
Prima colazione in hotel, trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Shanghai (5h30). Arrivo a Shanghai e visita al Bund e alla famosa via Nanchino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

11° giorno:  Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita della città con il parco Fuxing e alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico. Pranzo cinese in ristorante locale. Al pomeriggio vista alla città vecchia, al Tempio del Budda di Giada; riconoscibile per le mura color zafferano, è uno fra i pochissimi  monasteri buddisti di Shanghai, ad essere ancora adibiti al culto e al Giardino del Mandarino Yu; circondato da un muro ornato da un imponente  drago con la bocca spalancata, riproduce un paesaggio quasi fiabesco con  torrenti, laghetti, rocce e anfratti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

12° giorno:  Shanghai/Nanchino/Milano
Di buon mattino trasferimento in bus per l’aeroporto di Nanchino (300 Km). Arrivo in aeroporto e partenza con volo speciale Neos per Milano. Pasti a bordo.
Arrivo a Milano in serata e termine del viaggio.
Trattamento: prima colazione light (caffè/tè e biscotti)

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecnico-operative, pur mantenendo le visite previste nel tour.

 


Condividi
SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top