Meraviglie d'Islanda: le terre dei Vichinghi da Reykjavik a Copenaghen

Islanda
partenza: 03/08/2018 - 2900 €

Visitare l’Islanda è più semplice di quanto si possa pensare, a 5 ore di volo dall’Italia, ci troveremo in un paese super organizzato che coniuga perfettamente progresso tecnologico e rispetto per la natura!

Aria pulita, vulcani e cascate impressionanti, sorgenti, rocce dalle forme particolari, deserti, fiordi, iceberg galleggianti, geisyr che esplodono colonne d’acqua, distese di muschio e qualche bosco, ma anche fattorie dove pernottare. Una meta deliziosa quando nel cielo dell’inverno polare le lucidell’ aurora boreale iniziano la loro imprevedibile e magica danza.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO - 3 Agosto (venerdì)
MILANO MALPENSA - REYKJAVIK
Ritrovo dei signori partecipanti a Milano Malpensa, incontro  con  l’assistente aeroportuale per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con scalo a Copenaghen. Arrivo a Reykjavik (Islanda).
Trasferimento e sistemazione in hotel, tipo Hotel Storm 3*. Cena in ristorante turistico in centro.
Pernottamento in hotel. 

2° GIORNO - 4 agosto (sabato)
CIRCOLO D’ORO - FRIDHEIMAR
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione al “Circolo d´Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno.
Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua. Pranzo libero.
Proseguimento per la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti.
Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso la serra di pomodori Fridheimar, dove potremo scoprire come gli islandesi attraverso l’uso dell’energia geotermica riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze.
Rientro a Reykjavik. Cena in ristorante turistico in centro. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - 5 agosto (domenica)
SOUTH SHORE E DYRHOLÆY + GEOTHERMAL EXHIBITION
Prima colazione in hotel. Escursione guidata South Shore e Dyrholæy e visita della Geothermal Exhibition.
Partenza per il sud dell’Islanda verso la zona di Dyrholæy. Passando lungo la costa meridionale, incontreremo il vulcano di Eyjafjallajokull,  che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010.
Il tragitto continua fino alle cascate Skogafoss e Seljalandsfoss e prosegue con la visita della famosa e suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, il luogo più fotografato d’Islanda, con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Pranzo libero in corso di escursione.
Prima di tornare a Reykjavik, potrete accedere alla mostra sull'energia geotermica presso la centrale elettrica di Hellisheidi, esempio lampante di come l'energia geotermica viene sfruttata in modo sostenibile.
Rientro a Reykjavik. Cena in ristorante turistico in centro. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO - 6 agosto (lunedì)
PENISOLA DI REYKJANES + LAGUNA BLU
Prima colazione in hotel.
In mattinata escursione alla penisola di Reykjanes, una delle aree vulcaniche più attive in Islanda.
Visita dell’area geotermica di Krysuvik e del Lago Klaifarvatn, con le sue sorgenti termali e pozze di fango bollente.
Si continua verso la Laguna Blu, per un bagno caldo tra i fanghi termali. La Laguna Blu è particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque, ricche di minerali ed i suoi effetti benefici sulla pelle. Rientro a Reykjavik e visita della città. Pranzo libero in corso di escursione.
Cena di arrivederci nel Ristorante Vichingo, per bere e cenare come dei veri vichinghi accompagnati da canti e suoni e assaporare la tipica cucina islandese: assaggi di squalo, pesce essiccato, schnapps; zuppa a base di pesce; primo piatto a base di agnello con purea di patate e verdure; dolce allo Skyr.
Trasferimenti in pullman andata e ritorno inclusi. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO - 7 agosto (martedì)
REYKJAVIK - COPENAGHEN
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto (pranzo libero). Partenza con volo di linea per Copenaghen. Arrivo e trasferimento in hotel, tipo Hotel Phoenix 4*.
Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - 8 agosto (mercoledì)
COPENAGHEN - MILANO MALPENSA
Prima colazione in hotel. Al mattino city tour della città di Copenaghen con pullman e guida a disposizione.
Pranzo in ristorante.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per Milano.
All’arrivo, incontro con il pullman per il trasferimento alla Valera ed Arese.
Fine dei servizi.

Nota bene: tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.

 

Condividi

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top