Orizzonti sudafricani

Sudafrica
partenza: 06/10/2018 - 3795 €

Dal Parco Kruger alle Cascate Victoria!


PROGRAMMA DI VIAGGIO

06/10/2018 - 1° GIORNO: ITALIA_DOHA_CAPE TOWN
Partenza con voli di linea Emirates per Cape Town via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

07/10/2018 - 2° GIORNO: CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Al pomeriggio partenza per la visita orientativa della città sostando a Green Market, City Hall, il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, i giardini di Company Gardens, Clifton e Sea Point.
Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: cena

08/10/2018 - 3° GIORNO: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Proseguimento per i rinomatissimi Giardini botanici di Kirstenbosch, che racchiudono circa 6000 specie di flora indigena. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Trasferimento al ristorante sul waterfront e cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento
Trattamento: pensione completa

09/10/2018 - 4° GIORNO: CAPE TOWN
Al mattino partenza per la salita con teleferica alla Table Mountain (condizione atmosferiche permettendo) da dove si potrà ammirare la città dall’alto e a seguire partenza per la regione delle winelands con sosta per il pranzo a Stellenbosh. A seguire visita di Franschhoek e degustazione di vini in cantina vinicola. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel
Trattamento: pensione completa

10/10/2018 - 5° GIORNO: CAPE TOWN – JOHANNESBURG – MPUMALANGA (km 370)
Prima colazione e trasferimento nella prima mattinata all’aeroporto per il volo per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la bella regione del Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a Graskop, sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

11/10/2018 - 6° GIORNO: MPUMALANGA
Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke's Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall'erosione del fiume Blyde e God's Window,  dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile "lowveld". Quindi proseguimento per Pilgrim's Rest, un grazioso paesino di minatori, perfettamente restaurato, quasi un museo vivente. L'oro fu scoperto nel 1873 e molti edifici restaurati di quell'epoca sono ora dei negozi. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

12/10/2018 - 7° GIORNO: MPUMALANGA – RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER (km 135) 
In mattinata partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Riserva all’interno del Parco verso l’ora di pranzo.  Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa

13/10/2018 - 8° GIORNO: RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: pensione completa

14/10/2018 - 9° GIORNO: RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER – JOHANNESBURG (km 440)
Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg e sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante locale e pernottamento
Trattamento: pensione completa

15/10/2018 - 10° GIORNO: JOHANNESBURG - VICTORIA FALLS O LIVINGSTONE
Prima colazione e trasferimento con shuttle dell’hotel all’aeroporto (non è prevista assistenza) e partenza con volo di linea per Victoria Falls o Livingstone. Arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’hotel di Victoria Falls (Zimbabwe). Nel pomeriggio è prevista una crociera al tramonto sul fiume Zambezi con la possibilità di avvistare elefanti, ippopotami e coccodrilli (snack e bevande incluse durante la crociera). Rientro in hotel cene e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

16/10/2018 - 11° GIORNO: VICTORIA FALLS O LIVINGSTONE-JOHANNESBURG-DOHA
Prima colazione in hotel e al mattino visita alle sorprendenti cascate Vittoria con guida parlante italiano. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. Arrivo, disbrigo elle operazioni d’imbarco e partenza per Doha Pasti e pernottamento a bordo
Trattamento: prima colazione

17/10/2018 - 12° GIORNO DOHA - ITALIA
Arrivo in Italia in giornata


N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.

 

 

Condividi

SunSeeker - Viaggi Firmati srl
Agenzia di Viaggi Garbagnate - Milano
C.F. e P.IVA 12513640156 - C.C.I.A.A. Milano 1566860 - Cap. Soc. € 10.400 i.v.
Powered by | Joy ADV Milano
Back to Top